Realizzazione Siti Web

Progettazione siti internet in Joomla - ottimizzazione SEO & posizionamento siti web

Quanto può costare un sito web?

Il prezzo di un sito web dipende da molti fattori, primo fra tutti la tipologia di sito e le funzionalità che deve avere.  Un sito può essere una semplice "landing page" monopagina, un blog personale, un sito aziendale più o meno complesso con gestione dei contenuti da parte del cliente via browser. Poi ci sono i costi a canone annuale di acquisto dominio e spazio web, la spesa di progetto e realizzazione, i costi di manutenzione e aggiornamento e quelli per far ottenere al sito visibilità e, di conseguenza, visite e contatti utilizzando strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Ma la cosa fondamentale prima di richiedere un preventivo è stabilire gli obiettivi da raggiungere con questo sito e il budget disponibile. Questo ci faciliterà enormemente nel riuscire a proporre la soluzione migliore, più efficiente e più conveniente.

Ho già un sito, ma l'aspetto grafico non mi piace più

In questo caso la cosa migliore è proporre un restyling del sito, dopo aver effettuato un'analisi per verificare il posizionamento attuale sui motori di ricerca. Questo per valutare come operare, in modo da non far perdere posizioni sui motori di ricerca, evitando di modificare la navigazione e il nome delle pagine. Nel caso che il sito, oltre a non piacere più esteticamente, non sia ben posizionato (e difficilmente lo sarà, essendo spesso questo aspetto trascurato) e necessitasse anche di nuove funzionalità, il lavoro verrà impostato in ogni caso alla massima ottimizzazione volta a favorire la visibilità del sito e un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Potrei aggiornare il mio sito da solo o devo per forza rivolgermi a voi?

Dipende dalla tipologia del sito: in caso di sito statico, il cosiddetto sito vetrina, di solito di poche pagine e con contenuti stabili, è più conveniente richiedere le modifiche di volta in volta direttamente a noi acquistando uno dei pacchetti di assistenza ad ore. Sostituire un'mmagine, aggiornare un numero di telefono o aggiungere qualche paragrafo, sono operazioni che possiamo svolgere in pochi minuti. Volendolo fare da soli occorre una certa padronanza di linguaggio html, java script, editing di immagini e, se questo non è il vostro lavoro principale, può impegnarvi per molto tempo senza ottenere i risultati sperati. Nel caso di blog, sito o portale dinamico le cose si semplificano perchè questi cms (content management system) permettono una gestione diretta dei contenuti da parte dell'utente per mezzo di un pannello di controllo via browser da qualsiasi computer collegato ad internet.

Quando cerco il mio sito su Google... non è mai dove lo vorrei

Una buona posizione nei risultati di una ricerca su Google non è mai un fatto casuale nè un capriccio del motore. E' il frutto di un lavoro accuratamente pianificato nella progettazione e gestione del sito composto da vari elementi che portano, dopo un lasso di tempo ragionevole, ad ottenere i risultati sperati. Ottimizzazione delle pagine per parole chiave selezionate, contenuti utili ed originali, navigazione chiara e lineare, cura nell'ottimizzazione del codice e dei metatag, velocità di visualizzazione delle pagine web, visualizzazione ottimizzata su tutti i dispositivi fissi e mobili (desktop, tablet, smartphone), sono la base di partenza. Poi occorrerà l'attivazione di strategie mirate ad ottenere dei buoni link in entrata operando nel tempo in via graduale e continuativa.

Vorrei parlare direttamente ai potenziali clienti dei prodotti della mia azienda

Per favorire il dialogo diretto con i clienti, potenziali o acquisiti, possiamo realizzarvi un blog che, se usato bene, può rivelarsi uno strumento determinante al successo dell'azienda. Usarlo bene significa accedervi tutti i giorni, postare (inserire) con buona frequenza un articolo su un nuovo prodotto, servizio o consigli per un migliore utilizzo di un prodotto, per mezzo di un facile pannello di gestione, e rispondere prontamente in prima persona ai commenti degli utenti. Vantaggi: gli utenti per commentare, approvare o reclamare devono registrarsi (quindi sapremo chi sono), avranno piacere ad instaurare un rapporto diretto con "chi conta in azienda" apprezzando questa forma moderna di "customer care"; se avranno risposte convincenti queste verranno condivise dagli altri frequentatori del blog e può generarsi un passaparola sfruttando la grande diffusione dei social network (Facebook, Twitter, ecc). Svantaggi: è richiesta onestà e cortesia, in pratica non si può barare. Seguendo queste semplici regole i risultati sono garantiti.

Che vantaggi avrei a registrarmi gratuitamente al vostro sito?

La registrazione al sito Infowebitalia.it permette l'accesso a contenuti riservati come listini prezzi, offerte promozionali e download di files. Gli utenti registrati potranno ricevere una newsletter a cadenza mensile con novità e segnalazioni utili riguardanti i settori della nostra attività aziendale, utile per grafici, webmasters, webdesigner, appassionati di tecnologia e naturalmente per i nostri clienti.

Accedi Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un nuovo account

I campi con asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Registrandoti al sito potrai accedere ai nostri servizi internet gratuiti per l'ottimizzazione, la popolarità e il posizionamento del tuo sito.

Showcase Siti Internet

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo