Realizzazione Siti Web

Progettazione siti internet in Joomla - ottimizzazione SEO & posizionamento siti web

META TAG TITLETutti noi "costruttori" di pagine web conosciamo l'importanza dei tag descrittivi alternativi per le immagini, il tag "ALT". È richiesto per l'usabilità ed utilizzabile per l'ottimizzazione delle nostre pagine, permettendo di inserirvi una descrizione dell'immagine che abbiamo inserito arricchita con una parola chiave utile al contesto della pagina che la contiene.

 

Simile a questo è l'utilizzazione del tag "TITLE" da inserire nel codice del link.

 

Infatti noi conosciamo l'estrema importanza di questo tag quando inserito nell'head della pagina, ma spesso non viene utilizzato a dovere all'interno del codice dei link.

A quali link dare la precedenza? Senza dubbio a quelli dei menu di navigazione e, se vogliamo fare un'ottimizzazione ancora più spinta, anche i link che abbiamo inserito nei testi delle pagine del sito.

 

A cosa bisogna stare attenti?

  • Evitiamo il keyword-stuffing, perché anche le keywords che inseriamo nel titolo contribuiranno ad aumentare la percentuale di ripetizione di una determinata parola chiave che non dovrebbe mai superare la densità del 5%.
  • Diversificare. Utilizzare sinonimi delle parole chiave sia nell'anchor-text che nel title del link. I motori di ricerca si evolvono continuamente ed utilizzano i sinonimi.
  • Keyword-proximity. Inserire una parola chiave ad una-due parole di distanza dal link nel testo della pagina si è dimostrata una buona strategia per evitare la sovraottimizzazione dell'articolo.

Informazioni & Preventivi

contatto informazioni

calcolo budget sito web

Showcase Siti Internet